Via Montenapoleone 8, Milano

  • 02 8734 8058

MBO / MBI

Area Transaction

Area Transaction (2)

Le acquisizioni nascono da esigenze di crescita o diversificazione, per raggiungere massa critica, nuovi prodotti o nuovi mercati. Un cliente in questa situazione ha bisogno di sapere che il settore sia coperto in modo esaustivo. La strategia va basata sulle acquisizioni effettivamente disponibili, non su quelle in teoria più interessanti. Aggiungiamo valore anzitutto conducendo una ricerca sistematica, se necessario tra una vasta gamma di targets, includendone di piccoli e di difficili da raggiungere. Questo comporta notevole risparmio di tempo per il nostro cliente. È richiesta esperienza e disciplina nella gestione della banca dati e dei contatti, nonché una sistematica azione di follow-up. Una volta stabilito che un target è adatto e disponibile, sappiamo come raccogliere informazioni confidenziali e gestire l’intero processo al fine di ridurre i tempi, i rischi di transazione, esposizione a compratori concorrenti e obblighi post-contrattuali. Capital Advisers raggiunge facilmente i target potenziali, grazie alla sua reputazione di essere sia indipendente che internazionale. Inoltre, l’esperienza settoriale a livello mondiale ci consente di trovare soluzioni e idee più specifiche e strategicamente appropriate. Capital Advisers ricerca e individua le acquisizioni ottimali a livello internazionale, che siano compatibili con l’acquirente in termini geografici, commerciali e industriali. 

 La decisione  di vendere un’azienda è strettamente confidenziale e può sorgere da questioni di successione, scelte di riposizionamento strategico o dalla necessità di chiudere il ciclo d’investimento di un investitore finanziario. Un cliente in questa situazione ha bisogno prima di tutto di una diagnosi affidabile. La risposta deve essere confidenziale, rapida e completa. L’advisor deve essere onesto, competente e bene organizzato. Il valore aggiunto di un advisor riguarda due aree principali: 
1) Identificare il miglior compratore, non solo in termini di prezzo ma anche di idoneità e affidabilità.
2) Gestire il processo in modo da  massimizzare il prezzo minimizzare i rischi di transazione, (esposizione al mercato, stress interno, e obbligazioni post-contrattuali.

Analizziamo tutta l’attività del nostro cliente, incluso il portafoglio prodotti, i mercati target e le prestazioni finanziarie, poi identifichiamo il percorso di dismissione più adatto. Con l’aiuto del network troviamo potenziali acquirenti, stabiliamo i termini di valutazione, il processo e la struttura della transazione. L’intero procedimento è mirato a un prezzo ottimale alle migliori condizioni e minimi rischi.

Servizi

Interessato ad operazioni di finanza straordinaria?

Capital Advisers

Capital Advisers è una società di Consulenza Finanziaria Strategica. Fornisce percorsi personalizzati e soluzioni dinamiche ed innovative per le PMI.

Dove Siamo

  • Via Montenapoleone 8 - 20121 (MI)
  •   71-75 Shelton Street - Covent Garden - London - WC2H 9JQ
  • Tel: 02 8734 8058
  •   
  • Fax: 02 8734 8059